domenica 17 maggio 2009

Una nuova avventura

Nella vita, si sa, capita di porsi delle domande su quanto fatto fino ad un certo punto della propria esistenza, sia essa affettiva, lavorativa, ecc. Si tirano un pò le somme e questo è quanto è accaduto anche a me negli ultimi mesi, in particolare per quanto riguarda il mio lavoro.

Una premessa è d'obbligo: in questi due anni e mezzo di lavoro ho potuto collaborare con colleghi, soprattutto quelli del mio stesso ufficio, che mi hanno trattato bene, dal lato umano come da quello professionale, che mi hanno sopportato ogniqualvolta ho rotto le scatole con le mie guerre ideologiche Windows VS GNU/Linux ;), dai quali ho imparato molto (e ai quali spero di aver lasciato qualcosa, nel mio modestissimo piccolo bagaglio di conoscenze).

In secondo luogo, il mio attuale lavoro, sistemista e dba Oracle, mi piace molto e ho sempre cercato di portarlo avanti con passione, condividendo conoscenze con tanti altri appassionati del settore, il che mi ha molto aiutato a crescere professionalmente.

Tuttavia, forse per la giovane età (27 anni compiuti l'altro ieri ;), forse per la necessità di fare qualche nuova esperienza, di tagliare un pò il cordone ombelicale che ti lega alle comodità, alla famiglia, al lavoro attaccato a casa, ho cercato un'altra opportunità di lavoro, trovandola!
Come indicato molto chiaramente dall'immagine di apertura del post, una via si sta per chiudere, ossia la mia attività di dba Oracle e un'altra si apre al suo posto, il mio nuovo lavoro: sistemista GNU/Linux (hehehehehe).

Cambierà un pò tutto: dal pubblico passo al privato, da dba Oracle e sistemista generico, passo a sistemista GNU/Linux a tempo pieno, da Ferrara mi sposterò in quel di Casalecchio di Reno, dalla vita in casa con i miei, alla vita indipendente in appartamento (devo solo trovarlo ;) ) e chissà quante altre cose. Ma cavolo, se non lo faccio ora, ho come l'impressione che non lo farei mai più!!!

Insomma, questo è un pò il post conclusivo del mio blog che, comunque, ho deciso di non eliminare dato che contiene il frutto di due anni di lavoro con Oracle, di smanettamenti, di ore passate su siti, forum, mailing list per cercare (e qualche volta dare) soluzioni ai problemi che ogni giorno si presentano nella vita di un dba!

Un saluto a tutti! Simone

8 commenti:

Cristian ha detto...

Congratulazioni e in bocca al lupo

Rudy ha detto...

Mi associo a Cristian, in attesa di rileggerti su queste pagine o su un nuovo blog!

Bye :-)

MAlonzo ha detto...

Dove vieni a lavorare a Casalecchio? Va a vedere che vieni nella mia azienda (o collegata)....

Simone Saravalli ha detto...

@Cristian: grazie e crepi il lupo ;)

@Rudy: grazie anche a te! Probabilmente creerò un nuovo blog attinente alla mia nuova attività appena avrò messo da parte esperienza e materiale a sufficienza quindi, stay tuned ;)

@MAlonzo: andrò a lavorare per la Araknos, un ditta che produce apparati di rete e relativo sw!

MAlonzo ha detto...

Non centra niente con il mondo Cineca anche se saremo a 500 mt di distanza.

In bocca al lupo.

Simone Saravalli ha detto...

Si, ho visto che il Cineca è lì a 2 passi!
Crepi il lupo e grazie!!!

Andrea Salzano ha detto...

Ciao. Allora? Ce è successo? Come sta andando il nuvo lavoro? E la casa? :)

KITS Technologies ha detto...

Hey, thanks for the blog article.Really looking forward to read more. Cool.
Hyperion Financial Management training
Hyperion online training
Hyperion training
Hyperion planning online training
Hyperion planning training
Hyperion Smart View online training
Hyperion Smart View training
install sheild online training
install sheild training